PASSAGGI DI TEMPO
Uno spettacolo di Massimo Cotto ed Enrico BellatiDescrizione:
Di tutte le dannazioni compositive dell'artista, il tempo è la peggiore.
Nel suo piccolo delirio d'onnipotenza - quando compone, l'artista si avvicina a Dio perché crea i personaggi, li fa nascere e morire, dispone di loro come un signore dell'universo - l'unico ostacolo insopprimibile, l'unica trappola insuperabile è il tempo. È sempre lui a vincere, perché, come diceva Paolo Conte, il tempo passa anche sotto ai sofà.Massimo Cotto e l'Orchestra Sinfonica di Asti presentano uno spettacolo di musica e parole in cui il Tempo è protagonista assoluto. Dieci canzoni che lo trattano in modo diverso, interpretate da altrettanti artisti di grande talento, accompagnati dall'Orchestra che garantisce una veste maestosa e insolita ai brani con nuovi arrangiamenti scritti appositamente.
Massimo Cotto introduce, inoltre, le canzoni avvolgendo il filo rosso del tempo in una sorta di racconto breve che non spezza il ritmo ma aggiunge parole al fluire di suoni e visioni. La magia di Ennio Morricone, una musica senza tempo, una grande Orchestra e il fascino delle immagini…La storia del cinema in uno spettacolo MULTIFORME
Note:
Gli interpreti delle dieci canzoni non sono fissi ma possono essere scelti secondo le esigenze e/o richieste degli organizzatori.